La crema miracolosa.


Image
Sono di nuovo al matrimonio di una mia amica.

Cioè, il matrimonio c’è già stato ma a quanto pare non bastava. Oh, magari la festa gli era piaciuta tanto che hanno deciso di rifarla. Capita anche ai migliori eh.
Sono in un castello della Francia settentrionale, la temperatura è mite e il parco davanti all’atrio infinito.

Stiamo aspettando l’arrivo degli sposi sulla scalinata del castello, mentre i raggi di un sole tiepido scaldano le nostre spalle nude e fanno risplendere i nostri vestiti di seta.

O le nostre magliette dei Nirvana, nel mio caso.

Porca Eva mi sono dimenticata di cambiarmi. Devo rimediare subito.

Salgo al primo piano del castello dove trovo un’immensa changing room. In un angolo, la mia valigia. In men che non si dica tiro fuori il mio vestito da cerimonia, le mie scarpe col tacco e la mia crema miracolosa.

Ultimo ritrovato della più moderna ricerca dermocosmetica, questa crema consente a chiunque la applichi di assumere le sembianze di chiunque desideri. Vuoi trasformarti nella tua migliore amica? Sbam, due passate di crema ed eccoti lei. Vuoi trasformarti in Tina Turner? Idem. Vuoi trasformarti nel tuo barboncino? In pochi gesti sarai ricoperta di pelo di cane.

Attenzione, la crema va applicata sotto stretto controllo medico. Non utilizzare in gravidanza.

Mi infilo nel mio vestito di raso rosa e mi avvicino allo specchio. Ho un barattolo di crema in mano. Sono nel pieno possesso delle mie facoltà. Con la destra svito il coperchio. Con la sinistra tengo saldo il barattolo. Con la coda dell’occhio guardo la mia immagine riflessa: un ciuffo di capelli spinaciosi su una faccia da minorenne tossica, in un vestito da cerimonia.

Decido che voglio assomigliare a una teenager americana qualunque. Un agglomerato di plastica e di fulgido impegno estetico. Una passata ed eccomi qui: perfetta, guance rosate e trucco perfetto, con una lunga criniera bionda che si adagia morbidamente su una spalla. Sono così bionda che quasi mi dispiace sapere che l’effetto miracoloso sparirà e che tra poche settimane non avrò più questi capelli così lunghi, setosi e lucenti.

Sono perfetta.
Sono pronta per il matrimonio.
Ma cosa sto dicendo.
Sono pronta a fare casino.
Ecco, meglio.

Dreamed by: Co.

 

Leave a comment